CORCIERA SUL NILO E SOGGIORNO A SHARM O MARSA ALAM

Eventuali offerte che hai visto in vetrina che t'interessano: 
CROCIERA SUL NILO + ESTENSIONE MARE
tipo di offerta che stai cercando: 
Volo+Hotel (voli di linea o low cost)
dove vuoi andare?: 
corciera sul nilo e soggiorno a sharm
data o periodo di partenza: 
dal 30 agosto al 12 settembre
aeroporto di partenza: 
roma o pisa o firenze
adulti: 
3
Dettagliata, ampia e completa descrizione di ciò che cerchi: 
Gradirei effettuare un crociera sul nilo della durata di 7 giorni e abbinarla ad un soggiorno di 6 giorni a sharm o simile Partenza il 30 agosto e ritorno inderogabile entro il 12 settembre Preferirei un sistemazione all inclusive
preventivo: 

Buongiorno dall'agenzia TUI.it di Milano,

come da accordi ti invio un preventivo per una crociera sul Nilo di 7 notti che comprende il Cairo e Abu Simbel con 6 notti di estensione mare a Sharm el Sheikh in all inclusive. La sistemazione prevista è sempre in 2 camere doppie, la quotazione indicata a persona è quindi da moltiplicare per 4!

 

CROCIERA + MARE

ANDATA: 30/08/2010 Fiumicino-Luxor con Blue Panorama
RITORNO: 12/09/2010 Sharm el Shiekh-Fiumicino
CROCIERA: Nefertiti con motonave Lady Carol 5 stelle in pensione completa (7 notti)
HOTEL A SHARM: Sea Magic 5 stelle in all inclusive (6 notti)

CROCIERA NEFERTITI
La Crociera sul Nilo Nefertiti è composta da 4 notti di crociera e da 3 notti in albergo al Cairo. Le escursioni sono incluse nel pacchetto.

1° Giorno:Italia/Luxor
Partenza dall´Italia ed arrivo a Luxor; trasferimento e disbrigo delle pratiche di imbarco. Pernottamento a bordo.
2° Giorno: Crociera sul Nilo
Partenza al mattino presto per la visita della Valle dei Re, del Tempio di Medinet Habu ed i Colossi di Memnon. Pranzo a bordo e visita della Riva Est nel pomeriggio, con i Templi di Luxor e Karnak. Partenza per Edfu e passaggio della chiusa di Esna.
3° Giorno: Crociera sul Nilo
Mattinata in navigazione, arrivo a Edfu e visita al tempio tolemaico dedicato ad Horus, il dio falco. Si prosegue con la navigazione fino a Kom Ombo per la visita del tempio doppio dedicato in parti uguali a Sobek, il dio dalla testa di coccodrillo ed Haroeris, altro nome del dio falco. Si prosegue per Aswan.
4° Giorno: Aswan/Abu Simbel/Aswan
Arrivo ad Aswan. Partenza all´alba in pullman per Abu Simbel e visita del tempio che Ramsete II fece completamente scavare all´interno di una montagna, per celebrare le sue gesta e la sua gloria e del tempio che lo stesso faraone dedicò all´adorata moglie Nefertari. Rientro in pullman ad Aswan. Pranzo a bordo e a fine pomeriggio tour panoramico in barca a motore sul Nilo, per ammirare l´Isola Elefantina, il Mausoleo dell´Aga Khan, il giardino botanico ed i colorati villaggi nubiani costruiti lungo le sponde del fiume.
5° Giorno: Aswan/Cairo
In mattinata visita della Grande Diga di Aswan e del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside dea dell´amore, della fertilità e della rinascita. Al termine della visita sosta per il pranzo e partenza per il Cairo in aereo, sistemazione presso l´hotel in città per il pernottamento.
6° Giorno: Cairo
Visita al Museo Egizio, una raccolta di opere d´arte di valore inestimabile come il famosissimo tesoro di Tutankhamon; visita alle Cittadella, per ammirare la moschea di Mohamed Ali, detta anche Moschea di Alabastro. Un ricordo indimenticabile sarà fare shopping al famoso mercato di Khan el Khalili: un labirinto di stradine e vicoli sempre affollatissimi. Turisti di ogni nazionalità che si mescolano ad egiziani che vengono qui per fare anche i loro normali acquisti. Cosa si trova a Khan el Khalili? Tutto ciò che la mente umana possa immaginare!
7° Giorno: Cairo - Piramidi e Sfinge
Visita del Cairo, una megalopoli di circa 18 milioni di abitanti. Mezza giornata dedicata alla visita dell´altopiano di Giza, dominato dalle 3 grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino (ingresso ad una piramide non incluso): visita e spostamento al Tempio della Valle dove si trova la Sfinge. Visita della necropoli di Sakkara che si trova a circa 15 Km a sud della piramide di Cheope a ovest del Nilo. Anticamente era il cimitero della città di Memphi. Qui sono presenti monumenti funerari di quasi tutte le epoche della storia egizia. Nonostante i numerosi saccheggi i moderni scavi archeologici hanno portato alla luce reperti di grande importanza storica: tra i più importanti ricordiamo la Piramide a Gradoni. Prima di rientrare in hotel si visiterà anche una "mastaba", un particolare tipo di tomba utilizzata durante le prime fasi della civiltà egizia costituita da un "gradone" di forma tronco-piramidale.
8° Giorno: Cairo/Italia
Trasferimento in aeroporto per volo interno per Sharm.

Escursioni Incluse:
Crociera: visita tempio di Abu Simbel, escursioni complete lungo il Nilo;
Cairo: visita 1 giornata intera piramidi (ingresso ad una piramide NON incluso), Sakkara, visita 1 giornata intera museo egizio e cittadella.

**ESTENSIONE MARE AL SEA MAGIC RESORT 5 STELLE IN ALL INCLUSIVE**

TOTALE A PERSONA: € 1681 tasse inclusive!

 

La quotazione sopra indicata è già compresa di tutti i voli, tasse aeroportuali, visti d'ingresso, trasferimenti, visite es escursioni come da programma, assicurazione medico bagaglio e quota di iscrizione, praticamente è già il PREZZO FINITO!

Ti ricordo che queste quotazioni includono già lo sconto "prenotazione anticipata" riservata solo alle prime prenotazioni. Sono a disponibilità limitata, quindi prima di conferma il viaggio e più probabilità si hanno di approfittare di questo ulteriore sconto. Terminati i posti in promozione, la quota subirà un aumento. In questi casi è quindi meglio prenotare in anticipo piuttosto che aspettare un last minute.

Per effettuare la prenotazione ti consiglio di contattarci telefonicamente allo 02/66711036, prenotando con noi è possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

 

Nel ringraziarti per averci contattati, resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento!

A presto

Alessandro
..................
Agenzie Tui
Milano 02 66 711 036
Torino 011 839 05 17